Terzo posto e medaglia di bronzo per Omar Visintin, sul gradino più basso del podio nello snowboard cross. Prima medaglia olimpica in carriera per l’azzurro.
Anche la nona giornata di gare regala soddisfazioni all’Italia in queste Olimpiadi di Pechino 2022: Omar Visintin vince la medaglia di bronzo nello snowboard cross in una finale entusiasmante.
Snowboard cross, Omar Visintin medaglia di bronzo alle Olimpiadi di Pechino 2022
Visintin conquista la sua prima medaglia olimpica in carriera superando nel finale Lueftner e aggiudicandosi così la medaglia di bronzo. Una bella soddisfazione al termine di una splendida prova.
MEDAGLIAAAAAA! OMAR SUL PODIO OLIMPICO! 🏂✨
— CONI (@Coninews) February 10, 2022
A #Beijing2022 uno straordinario Omar #Visintin si prende il BRONZO nello snowboardcross! 🥉#ItaliaTeam #Snowboard @Fisiofficial pic.twitter.com/4xpAKl75oQ
Il medagliere dell’Italia
Quella di Omar Visintin è l’ottava medaglia dell’Italia in queste Olimpiadi di Pechino 2022. Un buon andamento, in linea con le previsioni e con qualche lieta sorpresa che ha compensato qualche medaglia mancata tra quelle ipotizzate alla vigilia dei Giochi. All’appello manca ad esempio la medaglia della portabandiera, arrivata a Pechino da campionessa in carica e incappata in una giornata decisamente sfortunata. Ma ci sono state anche belle conferme, come quella di Pellegrino, ad esempio. Arianna Fontana è una garanzia e tutti si aspettano risultati importanti dallo sci. Insomma, il momento d’oro dello sport italiano va avanti.